Benessere

Tutto quello che bisogna sapere per godere del benessere in Puglia. Informazioni utili per scegliere il meglio delle strutture pugliesi che si occupano di benessere e salute.

La Regione Puglia e la regolamentazione dei centri estetici: cosa devi sapere

Centri estetici in Puglia

L’articolo che stai per leggere è dedicato alla regolamentazione dei centri estetici nella Regione Puglia e a tutto ciò che devi sapere al riguardo. Se stai cercando informazioni sulle normative che regolano l’apertura e la gestione di centri estetici in questa regione, sei nel posto giusto. Continua a leggere per …

Leggi di più

Olio 31: scopri come ottenere tutti i benefici

Olio 31

Cos’è l’olio 31? Consigli per sfruttarlo al meglio  E’ una miscela di oli essenziali puri estratti da erbe medicinali. È antibatterico, purificante, aiuta a rigenerare i muscoli dopo lo sport e agisce come un efficace antidolorifico. Estratto da erbe, radici o bacche di 31 erbe officinali, sono molti i vantaggi …

Leggi di più

CBD: non è tutto ora quel che luccica

La canapa è una pianta con molti utilizzi- si conta circa 50.000 prodotti realizzabili dalla pianta di canapa. Negli ultimi anni è tornata sotto i riflettori dopo che la comunità scientifica, timidamente si è avvicinata al CBD o cannabidiolo. Questa molecola contenuta nella canapa, è molto benefica per l’organismo e …

Leggi di più

Una vacanza in Puglia con un gatto

Hai deciso di andare in vacanza nel Salento o in un’altra zona pugliese? La scelta della destinazione è eccellente poiché la regione offre numerosi punti di interesse storico, architettonico e turistico, oltre a un mare da favola che ogni anno attira un gran numero di villeggianti. Molte persone, tuttavia, si …

Leggi di più

Vacanza in Puglia con l’auto a noleggio: 5 luoghi da vedere

I vantaggi di visitare la Puglia con un’automobile a noleggio Se stai progettando la tua prossima vacanza e desideri visitare una delle regioni più belle d’Italia, la Puglia, prova l’emozione di farlo in auto e in completa autonomia. Scegliere il mezzo di trasporto è uno dei primi passi da fare …

Leggi di più

Gli effetti della nutrizione sul benessere personale

Le nostre scelte alimentari condizionano il benessere del nostro corpo e della nostra mente, e scegliere una dieta sana ed equilibrata è spesso la base di un corpo in salute. In questo articolo abbiamo deciso di dare consigli utili sulle scelte nutrizionali da effettuare a seconda di quali siano gli …

Leggi di più

La Puglia è tra le prime destinazioni italiane per i turisti di tutto il mondo

Turismo Puglia

La Puglia si conferma, ancora una volta e come nel 2019, una delle prime destinazioni turistiche italiane. Gli incantevoli borghi della regione, un mare incontaminato e un patrimonio culturale, artistico e ambientale di eccellente valore, sono alla base del successo sin qui registrato. Inoltre, come confermato dal recente lavoro di …

Leggi di più

Diete di sportivi e calciatori: l’alimentazione alla base dei successi

Dieta sportivi

Con l’aumento dei social network siamo sempre più “invasi” da immagini di sportivi e atleti con fisici perfetti, armoniosi e sani. Avere corpi del genere è il sogno di molti, ma pochi immaginano che dietro a quegli addominali scolpiti e quadricipiti d’acciaio ci sono tanti sacrifici a tavola oltre che …

Leggi di più

Vuoi perdere chili mentre dormi? Prova a sorseggiare queste bevande e otterrai dei benefici incredibili

Perdere chili dormendo

Latte intero Per anni abbiamo evitato il latte intero, temendo che avrebbe fatto pendere l’ago della bilancia nella direzione sbagliata. Ma una recente ricerca suggerisce che qualche sorso di latte intero può effettivamente aiutarci a perdere peso. In uno studio svedese, gli uomini che hanno mangiato latte ad alto contenuto …

Leggi di più

I meccanismi che stanno dietro alla perdita di peso

Perdita di peso

Come risponde esattamente il corpo quando si inizia a perdere peso? Se stai per intraprendere un piano dimagrante, capire esattamente come risponde il tuo corpo potrebbe darti la spinta in più di cui hai bisogno. Non è sempre facile infatti comprendere i meccanismi che portano il nostro corpo a perdere …

Leggi di più