Perdere chili dormendo

Vuoi perdere chili mentre dormi? Prova a sorseggiare queste bevande e otterrai dei benefici incredibili

Latte intero

Per anni abbiamo evitato il latte intero, temendo che avrebbe fatto pendere l’ago della bilancia nella direzione sbagliata. Ma una recente ricerca suggerisce che qualche sorso di latte intero può effettivamente aiutarci a perdere peso. In uno studio svedese, gli uomini che hanno mangiato latte ad alto contenuto di grassi, burro e panna hanno avuto significativamente meno probabilità di diventare obesi rispetto agli uomini che hanno evitato il latte intero. Inoltre uno studio ha scoperto che i latticini ad alto contenuto di grassi sono effettivamente associati a un minor rischio di obesità. I ricercatori non sono sicuri del perché, ma una teoria è che tutta quella cremosità soddisfa con una porzione più piccola. Un’altra teoria è che sia dovuto a ciò che c’è effettivamente nel latte: uno studio della Purdue University in Indiana, USA ha scoperto che il calcio può frenare l’aumento di peso nelle donne. La ricercatrice Dorothy Teegarden ha detto: “Il calcio non solo aiuta a mantenere il peso sotto controllo, ma può essere associato specificamente alla diminuzione del grasso corporeo”.

Kefir

Non ti piacciono i latticini? Sei intollerante al lattosio? Il kefir potrebbe essere la risposta. Una ricerca che lo ha comparato al latte per confrontare gli effetti sulla riduzione del peso corporeo ha riscontrato alcuni risultati impressionanti. Le donne che hanno bevuto kefir per otto settimane hanno visto riduzioni significative nel loro peso, BMI e circonferenza vita. Sappiamo già che i cibi fermentati, come il kimchi, possono ridurre il peso corporeo. In un piccolo studio, i pazienti in sovrappeso e obesi che hanno consumato kimchi fermentato hanno perso peso, hanno perso grasso corporeo e hanno visto anche una significativa diminuzione del loro rapporto vita-fianchi. Quindi qual è il segreto? I cibi fermentati potrebbero migliorare la tua digestione aumentando i batteri “amici” e gli enzimi utili.

Acqua

Sì, è proprio così: la semplice acqua può aiutarti a perdere peso. I ricercatori in Virginia hanno dato a un gruppo di persone in sovrappeso due bicchieri d’acqua ciascuno prima dei pasti, tre volte al giorno, per 12 settimane. I risultati? I soggetti in questione hanno perso circa 5 kg in più rispetto al gruppo di controllo. Gli scienziati pensano che sia perché l’acqua aiuta a riempire lo stomaco, quindi ci si sente più pieni – il che significa che non si è portati a mangiare più del necessario ad ogni pasto. In un altro studio, i ricercatori hanno scoperto che essere ben idratati aiuta a stabilizzare i cicli sonno-veglia in modo da sentirsi più riposati.

Succo di pomodoro

Un bicchiere di succo di pomodoro fa molto di più che lenire i postumi di una sbornia: può anche aiutarti a mantenerti in forma. Un piccolo studio ha monitorato persone di 20 e 30 anni mentre mangiavano la loro solita dieta e facevano esercizio come al solito, ma consumavano anche di un bicchiere da 280 ml di succo di pomodoro ogni giorno per due mesi. Alla fine dello studio, questi soggetti hanno riscontrato una riduzione significativa del peso corporeo, del grasso corporeo, della circonferenza della vita e del BMI. Ha anche abbassato i loro livelli di colesterolo.

Frullato di proteine del siero di latte

Pensi che siano solo per uomini muscolosi che passano intere giornate in palestra? Ti sbagli: i frullati di proteine del siero di latte potrebbero essere la tua arma segreta per dimagrire. Una ricerca di Tel Aviv ha scoperto che le persone che hanno assunto proteine del siero di latte a colazione hanno perso più peso rispetto a quelle che hanno assunto proteine da altre fonti. I ricercatori hanno dato alle persone in sovrappeso tre diverse diete con i corrispondenti conteggi delle calorie. Dopo 12 settimane, coloro che avevano assunto frullati di proteine del siero di latte avevano perso 7,6 kg, mentre coloro che avevano mangiato proteine da fonti alimentari come uova, soia e tonno erano scesi a 6,1 kg e le persone che avevano mangiato un brekkie ad alto contenuto di carboidrati avevano perso solo 3,1 kg. Quindi qual è il segreto? Le proteine del siero di latte sopprimono l’ormone della fame “grelina”, ti aiutano ad evitare i picchi di glucosio e ti mantengono soddisfatto. La sera, sostituendo le whey (proteine) con il latte di soia o il latte intero, otterrai una buona dose di triptofano, un aminoacido che può aiutarti a prendere sonno più facilmente.

Integratori dimagranti

Tra le bevande che se assunte con regolarità portano ad un decremento del peso corporeo ed in particolare della massa grassa ci sono di certo gli integratori dimagranti. Si presentano sottoforma di beveroni, come tè e tisane, oppure in polvere da diluire nel latte, nell’acqua o nei cibi liquidi e consumare durante i pasti principali. Integratori del genere sono ad esempio Bio Sazio e Choco Breack fit (entrambi disponibili sul sito Salute Naturale asl-rme.it) le cui recensioni sono positive e gli effetti sono decantati nei forum da tutti coloro che li hanno provati.

About admin

Leggi anche

Bandiere Blu 2021 Puglia

Bandiere Blu 2021 in Puglia

Le Bandiere Blu della Regione Puglia Anche quest’anno sono stati annunciati i comuni che potranno …