Vacanza in Puglia con l’auto a noleggio: 5 luoghi da vedere

I vantaggi di visitare la Puglia con un’automobile a noleggio

Se stai progettando la tua prossima vacanza e desideri visitare una delle regioni più belle d’Italia, la Puglia, prova l’emozione di farlo in auto e in completa autonomia.

Scegliere il mezzo di trasporto è uno dei primi passi da fare quando si pianifica una vacanza. Affidarsi ai trasporti pubblici è sicuramente una buona opzione, ma niente di paragonabile all’avventura di mettersi alla guida in un territorio tutto da scoprire e ammirare come la Puglia.

Optare per una macchina noleggio significa ottenere diversi vantaggi. Innanzitutto, non ci si dovrà occupare, continuamente, di spostare i bagagli pesanti e ingombranti. Inoltre, partendo in gruppo, si potranno dividere le spese relative al noleggio e al carburante, risparmiando una cifra consistente.

Ma il vantaggio più grande è, sicuramente, quello di non dover avere orari e tappe fisse che rendono la vacanza molto più stressante e poco godibile. Avere un’auto vuol dire potersi fermare quando si vuole e aggiornare, costantemente, il proprio itinerario.

Prenotare un’auto noleggio, poi, è semplicissimo. Oggigiorno basta recarsi sul sito internet dell’agenzia che si vuole scegliere e selezionare l’auto che più si addice alle proprie esigenze e al budget a disposizione.

Inoltre, non si avrà nessuna sorpresa relativa al costo finale: tutto è documentato e visionabile prima ancora di firmare il contratto di noleggio.

Basterà occuparsi, durante il viaggio, soltanto di rifornire l’auto con il carburante. A tutto il resto pensano le agenzie. Se si vogliono ottenere prezzi vantaggiosi e un servizio impeccabile, non si può che scegliere il noleggio di un auto veloce e semplice su Enjoy Travel

Come scegliere l’auto noleggio più adatta alle proprie esigenze

Il consiglio, quando si decide di intraprendere un viaggio con un’auto noleggio, è di effettuare la prenotazione in tempo, così da poter stabilire bene l’itinerario.

Inoltre, si potranno valutare eventuali promozioni e trovare l’auto più adatta ai propri bisogni. Infatti, non esiste un’auto perfetta per tutte le occasioni.

Ogni contesto ha la sua auto perfetta. Ad esempio, se si viaggi in famiglia sarà meglio optare per un’auto di grandi dimensioni, come un moderno SUV.

Se si ha la necessità di portare con sé un animale domestico, poi, conviene scegliere auto con uno spazio adeguato nel bagagliaio, come una station wagon (che consente di rispettare le normative in materia di trasporto animali).

Se si viaggia in coppia, invece, è possibile scegliere un’auto più piccola e sportiva che faciliterà la mobilità anche all’interno di strade strette e all’interno del traffico.

I cinque luoghi imperdibili da vedere in Puglia

La Puglia è un regione mozzafiato che regala emozioni indimenticabili. Sono tantissimi i paesaggi suggestivi che questa terra offre e che riescono a far innamorare chi li visita.Polignano a mare

Per questi motivi, stilare un elenco di soli cinque luoghi ideali da visitare non è sicuramente semplice, ci vorrebbe una lista molto più lunga.

Uno dei luoghi da non perdere è il Gargano. Si tratta della zona più settentrionale della regione ed è caratterizzata da piccoli e affascinanti borghi, anche marinari. Dai monti si passa all’altrettanta bellezza del mare Adriatico.

Una seconda tappa imperdibile è Castel del Monte. Situato più a sud, è una fortezza antica che risale a circa il 1200 d.C. e si trova all’interno del comune di Andria.

Visitando la Puglia, non si può non fermarsi a Bari vecchia. Molto suggestiva la visita alle reliquie di San Nicola, protettore del capoluogo pugliese, che si trovano all’interno della basilica a lui dedicata.

Molto caratteristica è anche Alberobello, uno dei luoghi più visitati da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Nota come la città dei trulli (tipiche case in pietra del luogo), questa città è considerata unica in tutta Italia.

Infine, un’ultima tappa, per chiudere in bellezza, è il Salento con le sue fantastiche spiagge e i caratteristici centri lambiti dal mare. Il luogo ideale per chi cerca una metà da sogno per le proprie vacanze e godersi il tempo in pieno relax.

About admin

Leggi anche

Una vacanza in Puglia con un gatto

Hai deciso di andare in vacanza nel Salento o in un’altra zona pugliese? La scelta …