Bellezze pugliesi: i drink ispirati a questi splendidi panorami

Giugno è noto come il mese del Sole. È anche il mese che apre la stagione estiva, perfetta per le vacanze all’insegna del relax e della bellezza. Meta ideale di questo periodo è la Puglia, terra accogliente, che ama la movida e che offre location uniche in cui fermarsi a bere un drink ammirando il paesaggio.

Ecco alcune delle località più note e dei paesaggi più belli, a cui abbinare degli ottimi cocktail realizzati con gin di qualità e dal gusto unico, come quello di Malfy Gin Originale. Da queste idee, si può prendere spunto per pianificare la prossima vacanza o cogliere l’occasione per visitare bellezze regionali uniche e indimenticabili.

Gallipoli e Ostuni

Gallipoli, la città marittima situata nel Salento, è una destinazione turistica molto amata per la sua vista panoramica sul mare Adriatico. Se ci si trova qui non si può perdere l’occasione di sorseggiare un fresco e rinfrescante cocktail a base di gin e acqua tonica. Sicuramente varrà la pena chiedere al barman di aggiungere una fetta di lime fresco, per dare un tocco di acidità e conferire un gusto fresco e fruttato al drink.

Ostuni, nota come la Città Bianca, è famosa per le sue case in calce bianca e il suo affascinante centro storico. Per godersi un cocktail fresco e gustoso da queste parti, si può scegliere di provare il gin con la limonata e un po’ di basilico fresco. Il basilico darà al cocktail un aroma fresco e erbaceo, combinazione perfetta con la freschezza del gin e con la dolcezza della limonata.

Un salto a Polignano a Mare

Polignano a Mare è una delle città costiere più amate della Puglia. Offre paesaggi mozzafiato e acque cristalline, in un’atmosfera perfetta per rilassarsi e provare un buon cocktail estivo. Per questa occasione, può essere perfetto un drink a base di gin e succo di pompelmo rosa, ideale per godere di un tocco di freschezza, accentuata dall’aggiunta di cetriolo fresco.

Lecce, Otranto o Alberobello? Scelta difficile!

Lecce è conosciuta come la Firenze del Sud ed è una città d’arte con un fascino unico. È famosa in tutto il mondo per la sua architettura barocca e la sua storia millenaria che vale sicuramente la pena di scoprire. Per chi si fermerà da queste parti si può suggerire un bell’aperitivo in centro città, magari sorseggiando un cocktail a base di gin e soda, impreziosito con miele e limone.

Alberobello è un’altra delle località più rappresentative delle Puglia. È famosa per i suoi caratteristici trulli ed è incredibilmente affascinante. L’atmosfera di Alberobello è perfetta per sorseggiare un bel cocktail a base di gin con succo di arancia rossa e un po’ di rosmarino fresco.

Infine, non si può non menzionare Otranto, una delle città costiere più belle e rinomate della Puglia. Questa località offre un incredibile mare cristallino e delle spiagge incantate su cui vale la pena sedersi, sorseggiando un drink in compagnia. Per questa occasione proponiamo un drink a base di gin, con succo di ananas e un tocco di pepe nero macinato fresco. Alla salute!

About admin

Leggi anche

Brindisi

Brindisi: 6 cose da fare assolutamente

La Puglia è tra le regioni più belle d’Italia, con le sue storie da raccontare, …