Olio 31

Olio 31: scopri come ottenere tutti i benefici

Cos’è l’olio 31? Consigli per sfruttarlo al meglio

 E’ una miscela di oli essenziali puri estratti da erbe medicinali. È antibatterico, purificante, aiuta a rigenerare i muscoli dopo lo sport e agisce come un efficace antidolorifico.

Estratto da erbe, radici o bacche di 31 erbe officinali, sono molti i vantaggi di questo prodotto. Citronella, limone, menta piperita, menta, finocchio, tea tree , eucalipto, rosmarino, anice, timo, bacche di ginepro, cannella, mentolo, salvia solo alcune delle piante interessate alla preparazione di questo portentoso olio che rientra tra i prodotti naturali dei monasteri .

I monaci furono i primi farmacisti del vecchio mondo e a loro dobbiamo tanto al giorno d’oggi per quanto concerne la produzione dei prodotti più divini. Il corpo monastico è modellato dall’interazione di tecniche corporee, inclusi costrutti monastici di spazio, dieta, salute, igiene e trattamenti terapeutici ed è dall’applicazione di questi precetti fondanti che trae origine quest’olio. La formulazione di questa miscela di erbe è antica e proviene dalla Svizzera. Oggi in commercio ne esistono tantissime tipologie, ma ci sono alcune piante che non possono mancare nella ricetta, tra cui rosmarino, lavanda, eucalipto, menta, arancia, limone, timo e melissa.

Gli usi di quest’olio prodigioso

 A cosa serve? Molte sono le funzioni. Può essere utilizzato in vari modi e per combattere numerosi disturbi; in caso di mal di gola, basta fare i gargarismi aggiungendo tre gocce di olio a mezzo bicchiere d’acqua.

Oppure scaldare il succo di un limone e versarci due gocce di olio e fare i gargarismi, sarà utile anche contro la tosse. In caso di raffreddore o problemi respiratori potete mettere due gocce sul fazzoletto per respirare i vapori che vi aiuteranno anche in caso di naso chiuso.

Puoi anche appoggiarlo direttamente sul cuscino, così da favorire una corretta respirazione notturna.

Impossibile non menzionare le classiche fumigazioni: scaldate l’acqua e quando bolle aggiungete qualche goccia insieme a mezzo cucchiaino di bicarbonato, poi con un asciugamano chinate la testa e respirate i vapori per almeno dieci minuti.

Infine, un uso finale è quello destinato a disinfettare e profumare gli ambienti, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antisettiche.

I benefici di questo composto

Sono tanti gli usi di questo olio miracoloso, che in genere viene utilizzato per problemi respiratori come raffreddore, tosse, catarro, naso chiuso e mal di testa, ma anche per problemi muscolari e articolari. 

Abbiamo capito che le proprietà di questo olio sono tantissime, da quelle antibatteriche, antisettiche, analgesiche a quelle antireumatiche, diuretiche e digestive.

Questo prodotto, infatti, oltre a dare immediato sollievo contro il raffreddore, favorisce la digestione e aiuta contro la stitichezza. E’ un regolatore intestinale naturale e può essere utilizzato anche per periodi molto lunghi senza creare problemi.

Basta assumere tre gocce aggiunte ad una tazza di tisana – va bene anche la camomilla o latte caldo – con due cucchiaini di miele (per avere un tocco di dolcezza) e qualche goccia di olio d’oliva. La bevanda calda va bevuta al mattino a stomaco vuoto e la sera prima di coricarsi.  L’ uso esterno dell’olio favorisce anche la digestione e la stitichezza.

Basta massaggiare l’olio sulla pancia per approfittare dei suoi benefici miracolosi. In caso di stitichezza potete aggiungere anche qualche goccia nella vasca da bagno, in questo caso funzionerà anche come diuretico.

La guarigione monastica si concentra sull’intero spettro delle tecnologie di guarigione, dalla gestione del corpo per prevenire le malattie, fino al trattamento dei malati e alla preparazione del cadavere per la sepoltura.

L’obiettivo era raggiungere l’armonia tra corpo e anima attraverso la moderazione del comportamento.

About admin

Leggi anche

Vacanza in Puglia con l’auto a noleggio: 5 luoghi da vedere

I vantaggi di visitare la Puglia con un’automobile a noleggio Se stai progettando la tua …