Senza categoria

CBD: non è tutto ora quel che luccica

La canapa è una pianta con molti utilizzi- si conta circa 50.000 prodotti realizzabili dalla pianta di canapa. Negli ultimi anni è tornata sotto i riflettori dopo che la comunità scientifica, timidamente si è avvicinata al CBD o cannabidiolo. Questa molecola contenuta nella canapa, è molto benefica per l’organismo e …

Leggi di più

PASOLINI PRIMA di PASOLINI IN PUGLIA E AL PREMIO TARANTO

di Trifone Gargano C’è, dunque, un Pasolini “prima” di Pasolini, sconosciuto ai più, che merita, invece, di essere raccontato e conosciuto. Il Pasolini dei primissimi anni Cinquanta, tanto per intenderci, che collocherei cronologicamente tra il mese di gennaio del 1950, allorquando, alle 5 del mattino del giorno 28, in compagnia …

Leggi di più

Solo e pensoso al tempo del coronavirus

a cura di Trifone GARGANO Non avrei mai pensato di dover ricorrere a Petrarca (il mio “odiato” Petrarca), per meglio interpretare il senso della DaD e tutto ciò che in questi ultimi due anni ha vietato comportamenti umani pubblici, come le passeggiate, le feste, i pranzi festivi (perché creano assembramento). …

Leggi di più

Maglione uomo artigianale: meglio ai ferri o a macchina? Sorprendilo con un regalo speciale!

Maglione

A Natale hai deciso di sorprendere chi ami con un maglione uomo artigianale e fatto a mano? Hai già scelto i colori e i materiali, ma ti mancano alcune ispirazioni e idee sullo stile per creare il maglione perfetto? Certamente l’idea di un maglione fatto a mano sarà gradita: in …

Leggi di più

Pelapatate:uno strumento sottovalutato in cucina

PELAPATATE: UNO STRUMENTO SOTTOVALUTATO IN CUCINA In una cucina professionale così come in una domestica ci sono degli strumenti di cui non si può fare assolutamente a meno, tra questi troviamo di certo il pelapatate. Uno sbuccia patate efficace è fondamentale per cucinare senza troppa fatica ed ammortizzare i tempi …

Leggi di più