Passare le vacanze nei villaggi turistici in Puglia all inclusive

Quando si tratta di scegliere dove passare le proprie vacanze estive, la Puglia offre moltissime località balneari rinomate dove soggiornare, in strutture moderne e con tutti i comfort

Passare le vacanze nei villaggi turistici in Puglia all inclusive

Villaggi turistici in Puglia all inclusive

La Puglia è una regione d’Italia che offre una vasta scelta di località balneari dove potere passare le proprie vacanze estive.

Le spiagge del Gargano e del Salento sono infatti molto frequentate durante l’estate da turisti italiani e stranieri, che qui trovano un mare limpido, spiagge incontaminate, come anche luoghi ricchi di eventi e attrazioni per giovani, località con movida notturna, spettacoli folkloristici, e l’ottima gastronomia del posto.

Questo fa delle località balneari della Puglia delle mete ambite dai turisti per le ferie estive.

In particolare molte persone amano la formula del villaggio turistico, che offre un soggiorno all inclusive, ovvero tutto compreso, senza spese improvvise o costi finali a sorpresa.

I villaggi turistici in Puglia all inclusive sono molti, e sono presenti in tute le maggiori località balneari pugliesi, dalle zone del Gargano, territorio che prende il nome dall’omonimo promontorio che si getta nel mare adriatico, e coincide con lo sperone dello stivale italiano, sino alla penisola salentina, bagnata da due mari, adriatico e ionio.

Il Gargano è un territorio caratterizzato da coste rocciose e frastagliate, ma dove si alternano bellissime baie con calette, grotte marine e spiagge di sabbia fine, tra le località di Peschici e Vieste, le più note, e tantissime altre molto belle e caratteristiche.

Il Salento è invece una penisola bagnata da due mari, l’adriatico e lo ionio, dove si alternano sopratutto spiagge rocciose nella costa adriatica, mentre sulla costa ionica sono presenti più spiagge sabbiose, con bassi fondali che digradano dolcemente nel mare.

Le località maggiori sono Lecce, Otranto, Gallipoli, e le famose Maldive del Salento, ovvero la zona attorno alle marine di Pescoluse, dove i fondali sono bassi e sabbiosi e il mare turchese, e ricordano appunto le Maldive.

Si possono trovare molti villaggi turistici in Salento per giovani e per famiglie, con una organizzata animazione, che ogni sera offre spettacoli, cabaret e giochi in cui viene coinvolto il pubblico presente, per il divertimento di grandi e piccini.

Villaggi turistici in Puglia nel Salento

I villaggi turistici in Puglia nel Salento offrono tantissimi comfort per i propri ospiti, che siano giovani, single, coppie o famiglie.

Per i giovani c’è anche la discoteca interna al villaggio, la possibilità di seguire corsi di sport acquatici in riva al mare, o nella piscina del villaggio.

In molti villaggi c’è anche la spa o centro benessere, solarium, terrazza a mare.

Per le famiglie gli intrattenimenti sono tanti, lo staff di animazione organizza infatti spettacoli serali e attività giornaliere, con gite e escursioni per conoscere le zone dei dintorni, ricche di storia, natura e arte, folklore e tradizione.

Tra gli itinerari naturali del Salento ad esempio si possono ricordare l’area protetta dei Laghi Alimini oppure il parco del litorale di Ugento.

Chi ama lo sport può scegliere di provare numerose attività sportive tra cui trekking o percorsi in bicicletta, oppure attività acquatiche alla scoperta dei fondali, come diving e snorkeling.

Ci sono itinerari storici alla ricerca delle vestigia del passato, castelli, torri costiere, e anche la campagna con le sue masserie.

Lecce è la capitale del barocco, quindi non può mancare nemmeno una visita a questa bella città, oppure a Otranto, la porta tra due mari, dove le acque dell’adriatico si incontrano con quelle dello ionio, ultimo baluardo orientale d’Italia che si affaccia sulle coste dell’Albania.

Quindi sono molti i motivi per scegliere dei villaggi turistici del Salento per giovani e per famiglie dove pensare di trascorrere le proprie vacanze.

Villaggi della Puglia per bambini gratis

Inoltre c’è da ricordare che i bambini entrano gratis nei villaggi in Puglia, quindi le famiglie hanno un bel risparmio sul costo totale della vacanza.

Prenotando per tempo si può inoltre ottenere un prezzo concorrenziale, grazie alla formula del prenota prima, che offre un prezzo ribassato a chi prenota molti mesi prima la sua vacanza, ed è proposta da molte agenzie di viaggi e anche dai portali di turismo online.

Per trovare dei villaggi turistici in Puglia economici, si può inoltre prenotare la vacanza in bassa stagione, quando le tariffe di soggiorno sono più basse, come in maggio e settembre, mesi più tranquilli e quando il caldo è meno torrido, ideali anche per famiglie e dove non c’è il turismo di massa che si trova sulle spiagge a Ferragosto.

Si possono trovare bei villaggi turistici in Puglia sul mare, con la spiaggia raggiungibile dal proprio alloggio, facendo pochi metri a piedi, il che risulta molto comodo soprattutto per chi ha bambini piccoli o chi viaggia con persone anziane.

In ogni caso i villaggi turistici del Salento per giovani e per famiglie offrono moltissime comodità per tutti, come del resto tutti i villaggi turistici della Puglia.

Consultando i portali di turismo online si possono cercare le migliori offerte per un soggiorno un villaggio turistico, o un last minute, e prenotare direttamente dal proprio pc la vacanza dei propri sogni.

About admin

Leggi anche

Una vacanza in Puglia con un gatto

Hai deciso di andare in vacanza nel Salento o in un’altra zona pugliese? La scelta …