Meteo Puglia week-end : pioggia e instabilità, temperature sempre autunnali

Previsioni puglia  meteo week-end / Continua il periodo di instabilità con piogge e temperature sotto i 25°C su tutta la nostra regione. L’anticiclone africano che ci ha tartassato per tutta l’estate (la seconda più calda di sempre dopo l’estate famosa del 2003), flussi più instabili provenienti dall’Atlantico stanno portando un periodo nettamente più fresco. Per il week-end continuerà questa fase, vediamo nel detta glio.

VENERDÌ 29 SETTEMBRE : la giornata di domani sarà interessata ancora da maltempo diffuso su tutta la regione. Maggiormente interessata la zona del tarantino e della Puglia centro-meridionale dove gli accumuli potrebbero risultare intensi. Pioggia che sarà dominante per tutta la giornata e non risparmierà la regione. Un miglioramento sarà previsto solo in serata su buona parte della regione, con qualche isolata pioggia ancora sul tarantino. I venti saranno deboli da est/nord-est, mari calmi o poco mossi. Temperature minime comprese tra i 16-17°C, massime sui 23-24°C.

SABATO 30 SETTEMBRE : ampie schiarite per l’ultimo del mese sulla Puglia settentrionale nelle ore pomeridiane; in nottata qualche pioggia ancora tra il barlettano e il foggiano. Nel corso di tutta la giornata, maltempo che potrebbe interessare ancora la Puglia centro-meridionale con Salento e tarantino le zone maggiormente interessate. Venti ancora deboli da est/nord-est e mari poco mossi. Temperature stazionarie.

DOMENICA 30 SETTEMBRE : tornerà il sole a splendere su tutta la regione specialmente dal pomeriggio. Continuerà un po’ di nuvolosità sulla Puglia meridionale solo nel corso della mattinata, ma i venti di maestrale (seppur deboli) spazzeranno via queste nuvole. Giornata tranquilla e stabile a livello meteorologico. Temperature sempre stazionarie sui 23-24°C di massima, mari poco mossi.

TENDENZA PROSSIMA SETTIMANA : continuerà il bel tempo su tutta la Puglia per buona parte della prossima settimana, ma per questo ci saranno aggiornamenti dovuti che potete seguire sulla nostra pagina web o sulla nostra pagina Facebook Meteo2P.

ALESSIO COLELLA

About admin

Leggi anche

Week-end, Bari : torna a splendere il sole, temperature in aumento

Week-end, Bari / Archiviato il gelo russo siberiano si apre una nuova parentesi per la …