Week-end, Bari : torna a splendere il sole, temperature in aumento

Week-end, Bari / Archiviato il gelo russo siberiano si apre una nuova parentesi per la nostra Regione. Questa dettata dal caldo e dai venti forti provenienti da sud che porteranno anche tanta sabbia nei nostri cieli. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci dal primo week-end di questo marzo sulla nostra Puglia.

Week-end, Bari : forti venti in arrivo, temperature fino ai 20°C

VENERDÌ 2 MARZO : la giornata di oggi sarà caratterizzata dai forti venti e dalle piogge. Piogge che batteranno soprattutto sulla Puglia centro-meridionale in mattinata, mentre fenomeni piovosi sulla Puglia settentrionale nel corso del pomeriggio (specialmente sul Gargano e foggiano). I venti saranno molto forti da libeccio (sudovest) con raffiche che potrebbero anche superare localmente i 90 km/h. Mari molto mossi. Le temperature schizzeranno verso l’alto dopo il gelo di questa settimana. Le minime saranno tra i 6°C e i 7°C della Puglia settentrionale, 12-14°C su quella centro-meridionale; massime tra 16-18°C con punte anche fino ai 19°C.

SABATO 3 MARZO : le piogge abbandoneranno la nostra Regione almeno per buona parte della giornata. Prevista qualche pioggia specie tra pomeriggio e sera su tutta la Puglia con la parte settentrionale ad essere maggiormente interessata. I venti resteranno dai quadranti meridionali, ma perderanno un po’ d’intensità. I mari resteranno, invece, molto mossi o mossi. Temperature minime in leggero calo sulla Puglia centro-meridionale (9-10°C), stazionarie su quella settentrionale. Massime, invece, che si attesteranno sui 15-17°C ovunque.

DOMENICA 4 MARZO : nel giorno delle votazioni, splenderà il sole su tutta la Regione per buona parte della giornata. Infatti, le nuvole ci faranno compagnia specialmente dal tardo pomeriggio, ma i cieli non resteranno coperti. I venti saranno deboli da maestrale, i mari torneranno calmi. Le temperature pressoché stazionarie con minime tra i 10°C e i 12°C, massime invece dai 15°C ai 17°C con punte anche di 18-19°C sul Salento.

Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti vi invitiamo a restare connessi sulla nostra pagina Facebook Meteo2P.

 

About admin

Leggi anche

pioggia-puglia

Bari meteo week-end da “urlo” : forti venti e ancora tanta pioggia

Bari, week-end / In attesa dell’ondata di gelo stiamo attraversando un periodo molto dinamico e piovoso. …