primavera

Puglia, week-end : temperature oltre i 20°C!

Puglia, week-end  / Ricordate il gelo di qualche settimana fa? Bene, scordatevelo completamente. Anche noi ci siamo imbattuti in molti articoli che parlavo di un ulteriore arrivo del gelo. SCORDATEVI ANCHE QUESTO. NIENTE DI TUTTO QUELLO CHE VI HANNO RACCONTATO È VERO. Le previsioni meteo, lo vogliamo ricordare, sono affidabili a soli 3 giorni di distanza, poi si parla di tendenza. E nessuna tendenza porta al nuovo gelo. Comunque, noi di Meteo2P vi terremo comunque aggiornati, ma per il momento e per questo week-end si avrà un clima mite quasi da prima estate! Nel dettaglio.

Puglia, week-end : pic nic e primi bagni da assaporare!

VENERDÌ 9 MARZO : la giornata odierna si è aperta all’insegna del bel sole e con qualche nuvola di passaggio senza piogge. Dopo un avvio di settimana dinamico e turbolento è quello che ci meritiamo infondo. La giornata passerà “liscia” sotto il sole e le stelle serali. I venti saranno deboli da sud, mari calmi. Temperature minime tra i 6°C e i 9-10°C della Puglia centro-meridionale, le massime tra i 14°C e i 17°C.

SABATO 10 MARZO : ancora bel tempo anche per la giornata di domani. Splenderà il sole su tutta la regione per buona parte della giornata. Anche qui qualche nuvola potrebbe interessare specie la Puglia interna tra pomeriggio e sera senza alcun tipo di pioggia. I venti resteranno deboli dai quadranti meridionali, i mari calmi. Le temperature minime saranno stazionarie, le massime saliranno fino ai 16-18°C con punte di 19°C.

DOMENICA 11 MARZO : ultimo giorno del week-end e ancora sole a farci da compagnia. Anche per questa domenica le nuvole giungeranno un po’ su tutta la regione specie tra pomeriggio e sera. Attenzione perché in nottata (tra domenica e lunedì) è previsto l’arrivo del maltempo specie sulla Puglia settentrionale. I venti saranno moderati e a tratti forte da libeccio, mari mossi. ATTENZIONE: SARÀ LA GIORNATA PIÙ CALDA. Le temperature minime, infatti, difficilmente andranno sotto i 10°C, mentre le massime si spingeranno fino i 18-20°C con punte (nel foggiano specialmente) di 22-24°C! Insomma, una sorta di primo assaggio estivo.

TENDENZA SETTIMANA : fino a martedì potremo avere dei fenomeni piovosi con ampie schiarite. Questo merita conferma nei prossimi aggiornamenti, quindi seguiteci sulla nostra pagina Facebook Meteo2P.

About admin

Leggi anche

pioggia-puglia

Bari meteo week-end da “urlo” : forti venti e ancora tanta pioggia

Bari, week-end / In attesa dell’ondata di gelo stiamo attraversando un periodo molto dinamico e piovoso. …