Week-end : temperature sui 20°C, ma pioggia insistente

Week-end / Con l’ondata di freddo in arrivo sulla nostra penisola già da questa settimana, tutti si chiedono se con esso arriverà anche il gelo. Bene, la risposta (come vi stiamo dicendo ormai da giorni) è no. Non ci sarà nessun gelo, ma solo freddo che farà crollare le temperature in 48 ore e riportarci in pieno stampo invernale. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci da questo week-end.

Week-end : ultimi giorni di “caldo”, la svolta da domenica

VENERDÌ 16 MARZO : molta nuvolosità su tutta la regione. Qualche pioggia in mattinata (all’alba) già avuta in maniera sparsa, ma situazione in miglioramento. Le nubi rimarranno a far da cornice a questo venerdì, ma nessuna pioggia. Venti moderati da scirocco specialmente sulla Puglia centro-meridionale. Temperature minime di poco oltre i 10°C, massime che si spingeranno fino ai 17-20°C.

SABATO 17 MARZO : giornata di maltempo su tutta Italia che riguarderà anche parte della nostra regione. Piogge in mattinata sul Gargano, meglio invece altrove. Dal pomeriggio nuclei temporaleschi si potrebbero formare nelle zone interne e andare verso la valle d’Itria e coste del sud-est barese. In serata particolare attenzione ad un fronte che si potrebbe formare tra il brindisino e il tarantino e portare anche a forti temporali o piogge. Venti contrastanti da nord a sud della regione. Temperature massime che saranno comprese tra i 18°C e i 20°C.

DOMENICA 18 MARZO : ancora piogge seppur molto deboli. Si comincia dalle zone interne verso ora di pranzo per poi sconfinare nel pomeriggio su tutta la costa della Puglia centro-settentrionale. A parte qualche poggia all’alba sul Salento, la situazione resterà più asciutta. Migliora in serata. Temperature in netto calo fino ai 14-16°C, in nottata si va anche sotto i 5°C.

meteo Bari

About admin

Leggi anche

pioggia-puglia

Bari meteo week-end da “urlo” : forti venti e ancora tanta pioggia

Bari, week-end / In attesa dell’ondata di gelo stiamo attraversando un periodo molto dinamico e piovoso. …