Meteo Puglia. Ultimo week-end: chiudiamo il 2017 in bellezza!

Meteo Puglia. Ultimo week-end, Puglia / Passato il Natale ci prepariamo ad affrontare anche il Capodanno. L’ultimo week-end del 2017 si chiuderà nella stessa maniera in cui si è definito questo anno: secco e “caldo”. Di fatti torneremo sopra media con le temperature in quella che è una vera e propria giostra di fine anno. E allora, “ultima corsa, ultimo giro”.

Ultimo week-end, Puglia : qualche piovasco, poi migliora ovunque

VENERDÌ 29 DICEMBRE : la giornata di oggi sarà quella più instabile e dinamica di tutto il week-end. Attenzione non parliamo di temporali o chissà cosa, semplicemente qualche nuvola sparsa su tutta la Regione con qualche piovasco leggero e di passaggio sulla Puglia centro-settentrionale tra pomeriggio e sera. Venti da maestrale moderati, mari mossi. Temperature sui 9-11°C.

SABATO 30 DICEMBRE : situazione in netto miglioramento su tutta la Puglia. Nuvolosità irregolare, a tratti anche intensa, coinvolgeranno l’intero tacco d’Italia senza portare ad alcun tipo di precipitazioni. Situazione tutto sommato tranquilla e temperature pressoché stazionarie sui 9-11°C e punte di 12°C nel Salento. Minime ancora molto fredde (con possibilità di gelate) tra 0°C e 5°C.

DOMENICA 31 DICEMBRE : parola d’ordine sole. Di fatti i venti di maestrale che spingeranno anche sabato con intensità molto debole, libereranno i cieli dalle nuvole. Dominerà il sole su tutta la Regione da mattina a sera. A questo sarà associato un aumento impetuoso delle temperature che si porteranno sui 13-15°C. Solo le minime potrebbero portare a qualche gelata notturna, comprese tra i 2°C e i 6°C. Venti a rotazione da sud.

FOCUS PRIMO DELL’ANNO : arriverà una perturbazione atlantica a far partire questo nuovo 2018, ma non interesserà la Puglia prima del 2-3 gennaio. Per questo ci saranno aggiornamenti che potrete seguire sulla nostra pagina Facebook Meteo2P oppure sul nostro sito web www.meteopugliapolignano.it 

Meteo Puglia

About admin

Leggi anche

Week-end, Bari : torna a splendere il sole, temperature in aumento

Week-end, Bari / Archiviato il gelo russo siberiano si apre una nuova parentesi per la …