Week-end Epifania, Puglia : arriva la Befana in costume da mare!

Week-end Epifania, Puglia / Archiviate le feste natalizie e di fine anno passate con il bel tempo e il sole, la pioggia non si è fatta attendere sulla nostra regione. Fatto sta che, però, è già finita. Sulla Puglia insisterà l’anticiclone portando a tanto sole, ma soprattutto tanto “caldo”. Temperature di quasi 10°C in più rispetto alla media stagionale e vicine ai 20°C (più primavera che inverno).

Week-end Epifania, Puglia : temperature ben oltre la media del periodo stagionale!

VENERDÌ 5 GENNAIO 2018 : la giornata odierna sarà caratterizzata dalla presenza di tanto sole sulla nostra regione garantito dalla presenza dell’anticiclone. Qualche nube di passaggio sulla Puglia salentina e sul tarantino, senza preoccupazioni. I venti saranno da scirocco (sud-est) con intensità debole, mari calmi. Temperature massime tra i 15°C e i 17°C con punte fino ai 18°C sul foggiano.

SABATO 6 GENNAIO 2018 : la giornata dell’Epifania, ultima festività di questo “lungo ponte”, sarà ancora all’insegna del caldo anomalo e del sole. Nuvolosità in aumento, specie dal primo pomeriggio, sulla Puglia centro-meridionale senza precipitazioni. Venti che persisteranno da scirocco con intensità moderata. Mari calmi. Temperature massime da primavera tra i 15°C e i 17°C. Dopo Babbo Natale, anche la Befana viene con il costume.

DOMENICA 7 GENNAIO 2018 : persisterà il caldo anomalo, ma la situazione tenderà ad annuvolarsi sin dalla prima mattina. Le nuvole saranno portate sempre dai venti caldi di scirocco che si intensificheranno nel corso della giornata, ma che non porteranno ad alcun tipo di pioggia. Domenica, dunque, molto nuvolosa ma tranquilla. Temperature massime stazionarie tra i 15°C e i 18°C.

TENDENZA PROSSIMA SETTIMANA : nulla di buono per la nostra regione che dovrà fare i conti con l’anticiclone almeno fino a mercoledì 10 gennaio. Fino ad allora, sole, qualche nuvola di passaggio e tanto caldo (ripetiamo, siamo circa 10°C sopra la media). Per questo, però, bisognerà attendere i prossimi aggiornamenti che potrete seguire sulla nostra pagina Facebook Meteo2P e sul nostro sito web!

 

About admin

Leggi anche

Week-end, Bari : torna a splendere il sole, temperature in aumento

Week-end, Bari / Archiviato il gelo russo siberiano si apre una nuova parentesi per la …