Influencer pugliesi: i più seguiti sui social

I social media sono la novità più interessante degli ultimi anni in questa nuova era digitale, e possono rappresentare uno strumento di visibilità molto importante.

In questo post vi mostreremo i principali influencer pugliesi, che con i loro contenuti fanno in modo anche di far conoscere gli splendidi luoghi di cui la Puglia è famosa nel mondo.

Manuela Vitulli

Manuela Vitulli è uno dei travel blogger più seguiti sul web. Come si apprende dal magazine online dedicato al marketing e alla comunicazione Pop Up, Manuela gestisce da alcuni anni con successo il suo blog dedicato ai viaggi, dal nome “Pensieri in viaggio”, oltre che collaborato con brand molto importanti come Elle, Vanity Fair e L’Unità. E’ inoltre apparsa su RaiTre durante la trasmissione Kilimangiaro.

L’influencer e blogger pugliese dedica uno spazio speciale alla sua regione d’origine, la Puglia, con una categoria dedicata alle bellezze di questa regione fantastica, come il suo reportage su Mandoria, oppure i suoi post dedicati ad Andria e Polignano.

Oggi conta oltre 85.000 follower su Instagram, che la seguono con attenzione e affetto.

Maria Rosaria Rizzo

Altro splendido esempio di talenti made in Puglia è Maria Rosaria Rizzo, detta la coquette italienne.

Maria Rosaria è originaria del Salento ma oggi vive a Parigi, dove tra l’altro ha vinto nel 2014 il premio come migliore blogger di moda, vincendo tra oltre 15.000 blog partecipanti. Oggi la coquette si dedica anima e corpo alle attività social, soprattutto Instagram, dove gestisce con successo il suo profilo seguito da oltre 420.000 follower.

I suoi post sono un mix di moda, glamour e viaggi, con moltissimi contenuti dedicati alla sua terra natia, che porta sempre nel cuore.

Dal Salento con amore..

Maria Pia De Marzo

Maria Pia è una ragazza di Bari, pugliese doc ed è una professionista del web affermata e molto seguita sui social, dove racconta con il suo stile delle nuove tecnologie digitali che stanno prendendo sempre più piede.

Nello specifico con Web in fermento ci racconta delle ultime notizie in tema di digital e innovation. Seguitissima su Facebook, Twitter e Instagram, Maria Pia è un’altra influencer digitale di grande successo. Top tra le top.

Valentina Melpignano

Ultima ma non ultima della nostra classifica ideale degli influencer pugliesi più seguiti del web abbiamo Valentina Melpignano. Fashion influencer, blogger di moda e travel influencer, Valentina è un’altra figura di spicco del made in Puglia, che negli ultimi anni ha sfornato tantissimi professionisti del web che dalla regione sono riusciti a sfondare nei rispettivi campi.

Questa influencer oggi è seguitissima su Instagram con oltre 100.000 follower che seguono i suoi outfit, i suoi viaggi in Puglia e nel mondo, oltre che seguire i suoi consigli di bellezza.

Conclusioni

La regione Puglia non è solo bellezze naturali, mare cristallino, cibo e prodotti tipici da far perdere la testa, ma soprattutto è fatta da persone, che nel tempo con il proprio lavoro sui social, aiutano la regione a farsi conoscere e far conoscere le proprie attrattive al mondo. Viva la Puglia!

About admin

Leggi anche

Una vacanza in Puglia con un gatto

Hai deciso di andare in vacanza nel Salento o in un’altra zona pugliese? La scelta …