Vacanze alle Maldive del Salento

La Puglia attira ogni anno migliaia di turisti e il salento è una delle mete favorite per le vacanze estive. Una vacanza alle Maldive del Salento è il sogno di molti vacanzieri, che ogni anno scelgono questo tratto del litorale salentino perché offre una vacanza completa sotto ogni punto di vista.

Ci troviamo a Marina di Pescoluse, comune di Salve, considerata tra le spiagge più belle del Salento, tanto da aver ottenuto l’appellativo che ci riporta alla mente l’immagine degli Atolli dell’Oceano Indiano.

Ad attrarre così tanti turisti, sia Italiani che stranieri, è il clima mite mediterraneo, che resta tiepido anche nei mesi autunnali, ma non solo.

Le spiagge delle Maldive del Salento offrono un mare pulito dalle acque cristalline, spiagge ampie e sabbiose, buona cucina e tanti prodotti tipici, oltre a cultura e divertimento.

La cittadina di Pescoluse è un piccolo centro abitato, composto principalmente da abitazioni ad uso turistico che vengono affittate durante il periodo estivo.

Per quanto rigurda il soggiorno a Pescoluse, l‘offerta di appartamenti e case vacanze è molto vasto, a pochi passi dalla spiaggia si trovano soluzioni per ogni esigenza, complete di arredi raffinati e ampi spazi esterni per gustarsi pranzi e cene all’aria aperta.

Durante la giornata i turisti possono scegliere se raggiungere le spiagge libere della zona, o se prenotare un ombrellone nei numerosi stabilimenti balneari. In quest’ultimo caso, l’omonimo Maldive del Salento è uno stabilimento tra i più rinomati della zona.

Una vacanza alle Maldive del Salento non è però solo spiaggia e mare, a Pescoluse e dintorni ci sono molti siti interessanti da visitare. Noleggiando un’auto è possibile spingersi un po’ più verso l’interno, per scoprire i siti archeologici come il Dolmen Argentina, la Necropoli di Salve o il Museo Archeologico di Ugento.

 

Un altro buon motivo per scegliere di organizzare una vacanza nel Salento è la buona cucina e la straordinaria tradizione gastronomica che contraddistingue questa terra. Gli amanti della tavola troveranno tutta una serie di prodotti tipici di sicuro interesse, partendo dall’olio extravergine di oliva, ai formaggi e per finire al pane e alle preparazioni sott’olio.

Per completare una bella vacanza alle Maldive del Salento, non resta che organizzarsi anche un po’ di divertimento. E qui il Salento dimostra di porre molta attenzione all’intrattenimento del turista. Durante il periodo estivo, ma non solo, vengono organizzate numerose Sagre e Feste popolari, accompagnate da musica e balli locali.

 

Soprattutto durante il mese di agosto, molti turisti scelgono di trascorrere una serata spensierata alle tante sagre disponibili, come: la Notte della Taranta e e della Pizzica, la Sagra del pesce fritto di Torre Vado e alla Sagra dei sapori di mare di Santa Maria di Leuca, la sagra te lu Ranu a Merine, la sagra della municeddha a Cannole e davvero tante e tante altre.

Restando sul discorso del divertimento, le Maldive del Salento sono una meta indicata per le vacanze anche dei più giovani. Sono molte le occasione per ascoltare musica e ballare, partendo dai beach party fino alle notti della movida salentina dei centri vicini, come Gallipoli.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, la zona è ben fornita. Oltre che con i propri mezzi (auto o moto) è possibile arrivare a Pescoluse, facendo scalo all’ aeroporto di Brindisi e procedendo poi in direzione sud passando da Lecce in auto o in treno o in autobus.

Se stai valutando dove trascorrere le prossime vacanze, scegli la Puglia e il Salento!

Grazie alla sua gente, alle sue tradizioni, alle spiagge più belle d’italia nonché alle tante feste e locali disponibili, non resterai di certo deluso!

 

About admin

Leggi anche

Bari: i 10 ristoranti dove si mangia meglio

Orecchiette, troccoli, lagane, maltagliate o tripoline. Pesce e focacce. La tradizione gastronomica pugliese è ricca …