Home / notizie / Meteo week-end : pioggia, freddo e qualche spruzzata di neve!

Meteo week-end : pioggia, freddo e qualche spruzzata di neve!

Meteo week-end / Giornate fredde e gelide in mattinata (sotto zero ieri nella valle d’Itria e sulla Puglia settentrionale), piacevoli durante il pomeriggio. Possiamo dire che questo periodo sta per finire nuovamente a causa di un’altra discesa di aria artica che porterà freddo, pioggia e anche qualche fiocco di neve. Vediamo nel dettaglio!

Meteo week-end : Puglia sfiorata dalla nuova ondata di freddo, possibile qualche fiocco di neve

VENERDÌ 8 DICEMBRE : per la giornata dell’Immacolata, festività italiana, situazione in generale stabilità almeno per la prima parte di giornata. Nel corso del pomeriggio/sera arriveranno le prime piogge ad affacciarsi soprattutto sulla Puglia settentrionale. Nuvolosità diffusa altrove. I venti saranno moderati da sud-ovest (forte nel Salento specie in serata), mari mossi. Temperature massime stazionarie sui 12-13°C, minime tra i 5°C e i 6°C.

SABATO 9 DICEMBRE : condizione di generale maltempo su tutta la Puglia. Piogge e temporali che interesseranno soprattutto la Puglia centro-meridionale. Qualche spruzzata di neve sulla Puglia settentrionale, specialmente sul Gargano e sull’Appennino pugliese. Venti forti a rotazione verso maestrale nel corso della mattinata, in attenuazione nel corso del pomeriggio/sera. Mari mossi. Temperature massime in calo con valori comprese tra i 7°C della Puglia settentrionale, i 10°C della Puglia centrale e 12°C sul Salento.

DOMENICA 10 DICEMBRE : situazione che tenderà a migliorare nel proseguo di tutta la giornata. I cieli torneranno poco nuvolosi, qualche pioggia ancora sparsa ma in rapida evoluzione. Venti che torneranno da sud con intensità moderata in mattinata, più forte nel corso del primo pomeriggio. Temperature minime intorno ai -1°C, 1°C nelle zone interne, 4-5°C altrove, massime invece tra i 7°C e i 10°C.

About Alessio Colella

Check Also

puglia

Puglia una regione tutta da scoprire

La Puglia è una delle migliori regioni d’Italia, principalmente meta turistica estiva grazie alle sue …