fuochi

Capodanno in Puglia : dove trascorrere San Silvestro

Nella notte più lunga dell’anno non perdere l’occasione di festeggiare un Capodanno in Puglia. Sarà la notte più indimenticabile della tua vita. Fra agriturismi, hotel, centri benessere salute e locali vari, in Puglia, il divertimento per l’arrivo del nuovo anno è assicurato perché questa regione riesce ad accontentare proprio tutti. Qui la festa ha un sapore internazionale, le grandi piazze ospitano concerti da non perdere con ospiti d’eccezione e fiumi di champagne rigorosamente italiani per il brindisi di mezzanotte. Per il cenone di Capodanno ci saranno soddisfazioni davvero speciali e potrai, finalmente, conoscere questa regione da tutti i punti di vista.

Opzioni di vacanza in masseria

Se vuoi trascorrere il capodanno vicino al mare, troverai numerose masserie all’estremità meridionale del Salento,  immerse nel verde e nel silenzio. Qui, infatti, si trovano varie tenute accoglienti e molto caratteristiche. Se preferisci, puoi trascorrerlo in uno splendido trullo o in una masseria con scenette di teatro improvvisate con intriganti personaggi che danno vita a momenti di spettacolo e divertimento o straordinarie animazioni amatoriali con grandi momenti di musica, balli e giochi improvvisati. Tra i posti più belli ci sono quelli situate sulle verdi colline di Martina Franca, vicino ai Trulli di Locorotondo in valle d’Itria. Cosa c’è di meglio di un Hotel immerso in un giardino in un’oasi di verde e tranquillità?

San Silvestro in hotel

Molti sono gli hotel dove trovare per capodanno in Puglia delle ottime offerte. Cerca tra quelli nei dintorni di Alberobello, al centro di un territorio di vasto interesse artistico e culturale.  Se puoi, approfittane per visitare le Grotte di Castellana: un motivo in più per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in Puglia. Un altro motivo è la sua cucina che ha i suoi punti forza nei prodotti più tipici di questa terra: il grano per fare il pane pugliese e l’ottima pasta fatta ancora a mano, le orecchiette, i cavatelli e gli strascinati. Da non trascurare sono il pomodoro, l’olio di oliva, e il vino. Ognuno di questi prodotti, tutti da provare, porta con se una serie di ricette che arricchiscono la gastronomia pugliese.

Dove cercare le Offerte più convenienti

Se il nostro post vi ha convinti a trascorrere le prossime festività in Puglia, adesso non vi rimane che trovare la giusta struttura ricettiva che vi faccia sentire coccolati e vi distragga dalla routine quotidiana. Non importa che sia un B&B, una vecchia masseria ristrutturata o addirittura un hotel con centro benessere, l’importante è che il prezzo sia conveniente e accessibile alle vostre tasche.  Buon capodanno a tutti!!!!

About admin

Leggi anche

Prospettiva Pasolini

a c. di S. Casini – C. Pulsoni – R. Rettori – F. Tuscano, Morlacchi …