Agricoltura Pugliese : l’importanza della giusta Irrigazione

Punto Irrigazione: ecco come cambia ai nostri giorni l’offerta nel settore dell’irrigazione professionale e del giardinaggio

Stando ai dati emersi negli ultimi anni, sembra proprio che nel mercato italiano dell’irrigazione professionale e del giardinaggio, Punto Irrigazione , realtà pugliese già presente da oltre quarant’anni nel settore, sia ai giorni nostri riuscita a spalleggiare con grande professionalità marchi ben più forti e da più tempo ampiamente conosciuti, quali Amazon e Leroy Marlin.

La capacità di questa solida e tenace azienda di consolidare la propria awareness rendendosi nuova protagonista di questo settore ha dello straordinario e merita quanto meno attenzione.

Il successo è più che meritato e le ragioni sono tante.

agricoltura pugliese

La professionalità che premia

A Punto Irrigazione il merito di essere stata in grado di proporre ad una clientela sempre più diversificata ed esigente una gamma di modelli dalla solidità, dalla funzionalità e dalla modularità da record. I marchi trattati sono in assoluto tra i migliori e più affidabili attualmente in commercio: si tratta di quelli che hanno scritto la storia di questo settore divenendo assolute realtà mondiali.

Tra essi ORBIT, HUNTER, KRAIN, BACCARA, RAIN BIRD, UNIDELTA, MBPLAST, SPERONI, BOTTOS, KB, SCOTTS, ITAL-AGRO, VECA, GALCON.

Degna di nota e di apprezzamento è la scelta fatta da Punto Irrigazione di avvalersi esclusivamente di importatori ufficiali italiani, per prodotti a cui corredo viene dato libretto di istruzioni in Italiano e garanzia ufficiale italiana. Un Made in Italy che fa onore al nostro paese, e che supera finalmente l’incognita che si cela dietro la scelta di acquistare da importatori paralleli.

L’offerta di questi prodotti viene resa al miglior rapporto qualità prezzo sul web, ma non è solo questa la ragione per la quale questa realtà è riuscita a collocarsi abilmente ai vertici del mercato nel settore dell’irrigazione professionale e del giardinaggio arrivando a competere, come detto, addirittura con Amazon e Leroy. Di motivi ve ne sono, a ben vedere, tanti altri.

Sarà per le sue dimensioni – ben più di 1500 metri quadri di depositi – sarà perché gli articoli proposti sono sempre disponibili in magazzino con consegna in 24 ore in tutta Italia.

Sarà perché oltre alla vendita, Punto Irrigazione è altresì centro assistenza autorizzato della maggior parte degli articoli commercializzati, in grado di gestire i resi ed il post vendita con la massima velocità possibile.

Si tratta di un plus di innegabile valore. Ecco la chiave di questo successo.

Funzionalità e comfort: il filo conduttore dell’intera produzione

Questa realtà ingegnosa e generosa ha saputo investire su soluzioni perfette e davvero innovative che combinano la modernità con la robustezza, per un comfort a 360° nell’esperienza del giardinaggio.

Affidabilità, resistenza, anche contro l’attacco degli agenti atmosferici e durata nel tempo sono le parole chiave che accompagnano l’intera offerta proposta dall’azienda pugliese Punto Irrigazione.
Il tutto sempre tenendo conto della necessità di garantire soluzioni anche esteticamente gradevoli dal punto di vista del design. I prodotti offerti vantano linee piacevoli e armoniose e, oltre a non essere ingombranti, sono snelli e si rendono piacevoli alla vista.

Perché accessori e strumenti per l’irrigazione e per il giardinaggio ci stanno sempre sotto gli occhi, nei nostri terrazzi e nei nostri giardini, dunque è giusto che abbiano anche una certa gradevolezza estetica.

Le soluzioni tecnologicamente all’avanguardia offerte da Punto Irrigazione si sono rivelate però, in primo luogo, sicure come poche, per una funzionalità e comfort a 360° nell’esperienza dell’irrigazione professionale e del giardinaggio in ogni sua declinazione.

I prodotti proposti da questo avanzato e tenace team del territorio brindisino sono estremamente sicuri e versatili: ecco la vera ragione del loro insospettabile successo. E’ proprio la sicurezza ad aver generato un apprezzamento generalmente diffuso, perché prodotti come pompe, ventilatori e ricambi per stufe a pellet, ricambi per il condizionamento, solo per fare qualche esempio, devono essere sicuri, oltre che facili da utilizzare ed intuitivi.

Si, intuitivi, perché la semplicità, la rapidità e la prontezza nella risposta del prodotto al suo utilizzo nel settore del giardinaggio rappresentano un must.

E’ un bene per la nostra economia assistere a questa storia di successo targata Made in Italy.

E’ un bene sapere che ci sono ancora aziende in grado di garantire un’offerta all’altezza della domanda presente su un mercato sempre più competitivo.

Tutto ciò, ovviamente, non può e non deve passare inosservato anche per l’agricoltura pugliese.

About admin

Leggi anche

Mare Puglia

La Puglia ha il mare più pulito d’Italia

La Puglia ha il mare più pulito d’Italia, confermandosi prima a livello nazionale per l’eccellenza delle acque di balneazione per …