Meteo week-end Puglia : ancora nel limbo dei temporali?

Meteo week-end Puglia / Una settimana caratterizzata da forte maltempo. Una settimana con numerosi disagi e allagamenti soprattutto in Salento. Una settimana pienamente autunnale con temperature ad altalena. Insomma, abbiamo passato una settimana molto particolare su tutta la nostra regione. La situazione, dunque, per questo week-end volgerà al termine? Diamo uno sguardo alle previsioni a cura di Alessio Colella.

Meteo week-end Puglia : non smette di piovere, ancora qualche piovasco

La situazione tenderà a migliorare seppur di poco nella giornata di oggi, venerdì 17 novembre. Qualche pioggia più insistente sul Salento e nelle zone interne. Sul resto della regione la situazione sarà abbastanza tranquilla con cieli nuvolosi e possibilità di qualche acquazzone sporadico. Temperature tra i 15 e i 18°C. Minime tra i 10 e i 13°C. Venti moderati da nord/nord-est, più marcati in serata sul Salento. Mari da mossi a molto mossi in serata sulla Puglia meridionale.

Per sabato ancora graduale miglioramento con qualche sporadico acquazzone sparso in maniera molto localizzata sulla nostra regione. Continueranno i venti dai quadranti meridionali su tutta la regione con intensità leggermente minore. Mari mossi, sia l’Adriatico che lo Ionio. Temperature minime sui 7-8°C nelle zone interne, 11-12°C altrove; massime con qualche grado in meno, intorno ai 14-15°C.

Domenica ancora qualche sporadico acquazzone, ma nulla di veramente importante. Possibilità di pioggia (leggera) al nord della nostra regione in serata. I venti persisteranno da nord ovest, spazzando via le nuvole da tutta la regione. Mari ancora mossi o poco mossi. Temperature minime sui 6°C nelle zone interne, 10°C altrove; massime stazionarie sui 14-15°C.

meteo Puglia

About admin

Leggi anche

Week-end, Bari : torna a splendere il sole, temperature in aumento

Week-end, Bari / Archiviato il gelo russo siberiano si apre una nuova parentesi per la …