Meteo Puglia, week-end tra pioggia e forti venti fino a 80 km/h!

Puglia, week-end burrascoso / Dopo il periodo anomalo di questi giorni ci stiamo avvicinando ad un fine settimana ricco di molte sorprese. A partire dalla pioggia che ci farà visita dopo almeno due settimane, ma attenzione perché si sfioreranno addirittura i 20°C. Questo grazie ai forti venti di scirocco, ma vediamo nel dettaglio cosa aspettarci da questo week-end in Puglia.

Puglia, week-end burrascoso : fortissimi venti, arriva anche qualche pioggia

VENERDÌ 2 FEBBRAIO : al via la giornata più ventilata di questo primo fine settimana del mese di febbraio. Tornerà anche la pioggia seppur a sprazzi e in maniera molto localizzata tra il Salento in mattinata e la valle d’Itria nel corso del pomeriggio. Nuvolosità che sarà diffusa per quasi tutta la giornata, specialmente sulla Puglia centro-meridionale. Attenzione ai venti che saranno molto forti da sud con raffiche anche sui 70-80 km/h sul Salento. Temperature che schizzeranno verso l’alto con 15°C su quasi tutta la Regione e addirittura 18-19°C sul foggiano.

SABATO 3 FEBBRAIO : continuerà la fase di maltempo molto più marcata e decisa soprattutto per la Puglia settentrionale dove si attendono in mattinata forti piogge e temporali. Meglio invece altrove con qualche piovasco sempre sul Salento nel corso del pomeriggio. I venti resteranno ancora forti, seppur più deboli della giornata di venerdì. Ruoteranno verso ovest e poi ancora in serata verso maestrale passando ad un’intensità più moderata. Temperature che si manterranno ancora sui livelli della giornata di venerdì, ma crolleranno in serata.

DOMENICA 4 FEBBRAIO : tornerà il sole su tutta la Regione nel corso della giornata di domenica. Attenzione, questo non deve ingannare. Infatti i venti si placheranno del tutto e saranno da direzione variabile, ma la giornata risulterà molto fredda. Si toccheranno i 12°C solo sulla punta del Salento, altrove le temperature saranno comprese tra i 7°C e i 9-10°C (anche 8°C in meno rispetto a venerdì e sabato). Non ci saranno piogge.

Per ulteriori dettagli ed approfondimenti, vi consigliamo di seguirci sulla nostra pagina Facebook Meteo2P e sul nostro nuovo sito web www.meteopugliapolignano.it

About admin

Leggi anche

Week-end, Bari : torna a splendere il sole, temperature in aumento

Week-end, Bari / Archiviato il gelo russo siberiano si apre una nuova parentesi per la …