b&b

B&B nella magica regione Puglia, dal salento al gargano tra i bed-and-breakfast pugliesi che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo. Venite in Puglia e soggiornate in un B&B caratteristico ricavato in un trullo o in una masseria.

Alberghi diffusi in Italia e la realtà di Locorotondo

Alberghi diffusi

Fu Giancarlo dall’Ara ad utilizzare per la prima volta il termine albergo diffuso negli anni ’80, all’epoca un consulente di marketing dell’ospitalità, che aveva il compito di rilanciare il turismo della zona del Friuli Venezia Giulia, distrutta da un violento terremoto. Così gli venne l’idea dell’albergo diffuso, trovando una soluzione …

Leggi di più

Rooms & Art a Gallipoli: la Casa degli Artisti

Gallipoli non è è riconosciuta universalmente solo per il divertimento, per la bellezza delle sue spiagge e per la limpidezza delle sue acque, ma anche e sopratutto per la magnificenza delle opere architettoniche di cui è ricca. E se ti trovi nella cosiddetta “perla dello Jonio” e vuoi immergerti nell’ingegno …

Leggi di più

Normativa B&B

Normativa B&B in Puglia Disciplina attività ricettiva di Bed & Breakfast (B&B) Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 111 del 9 agosto 2013 la legge Regionale n. 27 del 7 agosto 2013 “Disciplina dell’attività ricettiva di Bed & Breakfast”. La legge, dichiarata urgente, entra in vigore il giorno …

Leggi di più