pioggia-puglia

Bari meteo week-end da “urlo” : forti venti e ancora tanta pioggia

Bari, week-end / In attesa dell’ondata di gelo stiamo attraversando un periodo molto dinamico e piovoso. Di fatti sulla Puglia piove ormai da una settimana intera, a tratti, ma dopo un’estate tremenda e un inverno che si è lasciato attendere, è vita per le nostre terre. Intanto, nel week-end avremo un’altalena di “emozioni” tra piogge e temperature da pazzi. Vediamo nel dettaglio.

Bari meteo week-end : non si placa la pioggia, si passerà dal “caldo” al freddo in meno di 24 ore!

VENERDÌ 23 FEBBRAIO : giornata addirittura “calda”, ma ancora piovosa. Pioverà su parte della Puglia, soprattutto nelle zone interne e Gargano in mattinata e nel pomeriggio. I venti saranno forti di scirocco su tutta la Regione. Sul Salento le raffiche supereranno anche gli 80 km/h in serata. I venti di scirocco faranno dunque schizzare le temperature verso l’alto con minime comprese tra i 5°C della Puglia settentrionale e i 10°C della Puglia centro-meridionale. Massime invece tra i 12°C e i 15°C.

SABATO 24 FEBBRAIO : partiamo dalle temperature. Ecco, non ci saranno grandissime differenze tra temperature minime e massime: infatti si aggireranno tra i 10°C e i 12°C. Questo grazie ai venti di scirocco che persisteranno sulla Regione per buona parte della giornata per poi ruotare verso grecale nella serata e fare crollare le temperature nella notte tra sabato e domenica. Per quanto riguarda le piogge, ebbene si. Pioverà anche questo sabato soprattutto in nottata un po’ ovunque e in mattinata tra Salento, brindisino e Valle d’Itria. Nel pomeriggio piogge sparse a macchia di leopardo.

DOMENICA 25 FEBBRAIO : ecco arrivare il “Buran” sulla nostra Regione che spingerà in maniera più intensa nel corso del pomeriggio-sera soprattutto sulla Puglia centro-settentrionale. Piogge che non mancheranno anche questa domenica. Arriveranno nel corso del pomeriggio e resteranno su tutta la Puglia anche per tutta la serata. Attenzione alle nevicate che potrebbero imbiancare il Gargano e il sub Appennino Dauno. Questo grazie al crollo termico di quasi 10°C: di fatti le massime (al settentrione della Puglia) non supereranno i 6°C, al sud, invece, resteremo di poco sopra i 10°C. Le minime, invece, saranno comprese tra i 2-3°C della Puglia settentrionale e i 5-6°C sul resto della Regione.

Insomma, il gelo sta per arrivare e molto probabilmente coinvolgerà anche la nostra Puglia. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook Meteo2P per restare sempre e aggiornati.

ALESSIO COLELLA

About admin

Leggi anche

Week-end, Bari : torna a splendere il sole, temperature in aumento

Week-end, Bari / Archiviato il gelo russo siberiano si apre una nuova parentesi per la …