Vacanze in Puglia? Ecco 3 buoni motivi per scegliere una casa vacanza

Vacanze in Puglia: case vacanza Low Cost

Vi sono innumerevoli motivi per scegliere la Puglia come destinazione per le proprie vacanze. Si tratta di una regione che offre qualcosa a ciascuno, ricca di arte, storia e natura, ma anche di cultura giovane, fresca e vibrante che attirerà i più giovani.

Terra soleggiata ed ospitale, la Puglia è idealmente situata nel cuore del Mediterraneo, con paesaggi che racchiudono i lunghi millenni di storia della regione, donando al viaggio un sapore tutto nuovo ed indimenticabile, alla riscoperta delle civiltà che prima di noi si sono avvicendate nel territorio, dagli antichi Greci fino alle civiltà che seguirono il tramonto del potere dell’impero romano.

Dai menhir ai castelli d’epoca medievale, tutto il territorio della tua vacanza sarà disseminato di meravigliose testimonianze storiche, con qualcosa di sempre nuovo da vedere. Naturalmente, però, non è questa l’unica attrattiva del territorio pugliese. Più di 800km di coste, divise tra mare Adriatico e Ionio, assicurano un accesso al mare sempre diverso, che va dalle spiagge di sabbia alle scogliere.

La Puglia autentica è quasi magica, tra siti Unesco (come i celeberrimi Trulli) e angoli selvaggi ed incontaminati, moderne strutture di accoglienza affiancate da tradizioni popolari secolari. Una regione insomma tutta da scoprire, da gustare (l’enogastronomia pugliese, basata sugli ingredienti a km 0, è una vera esplosione di sapori) e da vivere, con un costante avvicendarsi di feste, sagre, mostre ed eventi.

Ma qual è il modo migliore per avvicinarsi ad un territorio così ricco e variegato? Oggi ti proponiamo qualcosa di molto diverso dal “solito” hotel, ovverosia una casa vacanze.

Se vuoi fare un’esperienza alternativa al classico soggiorno in hotel, la scelta di una casa vacanza in Puglia come tipologia di alloggio è perfetta, non solo per il fatto che questo tipo di scelta si sta sempre più affermando grazie alla nascita di portali come ad esempio: hotelfree.it che seleziona annunci di case vacanze in Puglia proposti direttamente dai rispettivi proprietari o airbnb; ma anche per il fatto che vivere una vacanza in questa tipologia di alloggio ti permettere di immergerti maggiormente nell’atmosfera locale.

Ci sono svariati buoni motivi per scegliere una casa vacanze in Puglia, te ne elenchiamo 3:

  1. Vivi la vacanza con una dimensione diversa rispetto all’hotel.
    La casa vacanze, rispetto alla rigidità dell’hotel, ti offre una libertà molto maggiore di gestire la tua permanenza. Con a disposizione un “rifugio sicuro” libero da orari schematici, potrai pianificare o, perché no, improvvisare le tue vacanze in Puglia giorno dopo giorno, traendo il meglio da ogni momento. Soggiornare in una casa vacanze significa riscoprire una dimensione della vacanza quasi all’insegna dell’avventura senza tuttavia scordarsi il relax.
    Forse, avendo fatto abitudine all’ozio strutturato degli hotel, ti potrà sembrare inizialmente strano riguadagnare tutta questa libertà, ma in una regione dalle mille sfaccettature come è la Puglia, seguire l’estro del momento è un’emozione che ti ripaga sempre con qualcosa di nuovo da vedere o da fare.

  2. Risparmia rispetto alle più classiche strutture di accoglienza.
    La vacanza in Puglia sta rapidamente diventando una vacanza alla moda. Le destinazioni nella regione, da Bari al Salento, si moltiplicano e man mano che il flusso di turisti aumenta, anche l’industria del turismo cresce, spingendo verso l’alto i prezzi. Benché la Puglia non sia ancora al livello di altre famose località di villeggiatura, è sicuramente possibile risparmiare una cospicua somma scegliendo una sistemazione alternativa ai più noti Hotels, ed una casa vacanze è, tra le varie scelte possibili, una di quelle che meglio coniugano il risparmio con la qualità e la comodità (a patto, naturalmente, di scegliere la casa giusta!)… e potresti permetterti anche una permanenza più prolungata!

  3. Viaggia in gruppo, in famiglia, con amici e con parenti.
    Questo motivo non riguarda soltanto la casa vacanze specificamente in Puglia ma questa si presta bene ad accogliere gruppi numerosi, con la varietà della sua offerta, dal turismo enogastronomico alla vita notturna. Una
    casa vacanze ti offre la giusta quantità di libertà e di spazio, senza dover cercare camere comunicanti o altre strutture specifiche in un Hotel. Con tanto spazio a disposizione e liberamente fruibile, sarà molto più semplice organizzare il tuo gruppo o viaggiare con tutta la famiglia, per un’esperienza, ancora una volta, molto diversa dal solito hotel.

Naturalmente i motivi per scegliere una casa vacanze per la tua permanenza in Puglia non si esauriscono qui, ma questi dovrebbero già spingerti a considerare l’opzione per la tua prossima vacanza.

About admin

Leggi anche

Una vacanza in Puglia con un gatto

Hai deciso di andare in vacanza nel Salento o in un’altra zona pugliese? La scelta …