Sarà la compagnia aerea greca Lumiwings , nata ad Atene nel 2015, a operare i collegamenti aerei dall’aeroporto Gino Lisa di Foggia. La flotta è composta da due aerei Boeing, uno da 139 posti e l’altro da 149 posti. Sarà quello più piccolo ad essere basato stabilmente all’aeroporto di Foggia. I voli sono previsti in partenza entro fine settembre e le tariffe, comunicate da Lumiwings, partono da 49 euro, tutto incluso, senza supplementi per bagaglio in stiva e prenotazione del posto.
Si vola da Foggia
Da Foggia si potranno raggiungere gli aeroporti di Milano Malpensa, Torino, Verona e Catania. Milano sarà operata 4 giorni a settimana ( 5 da dicembre ), mentre Torino, Verona e Catania 2 giorni a settimana. Ci potrebbero essere incrementi nei voli se il tasso di riempimento degli aerei sarà soddisfacente.
Durante la conferenza stampa di presentazione dei voli, tenutasi a Foggia il 27 maggio 2022, la direttrice commerciale di Lumiwings ha precisato che “non è una compagnia low cost”.
Offre un servizio all-inclusive ai passeggeri, sono disponibili tre classi tariffarie, è gratuito il bagaglio sia a mano che in stiva, i servizi di bordo sono completamente gratuiti come il trasporto di animali, il call center risponde dall’Italia a qualsiasi ora del giorno e della notte, sette giorni su sette.
La compagnia punta sulla qualità del servizio e sull’attenzione al passeggero.
I voli da e per Foggia sono in vendita sul sito della compagnia Lumiwings dal 30/07/2022 con prezzi a partire da 49 euro.
I primi voli inizieranno il 30 settembre con la tratta Foggia – Milano Malpensa e viceversa . Il volo per Torino sarà invece operato dal 2 dicembre.
Le tratte per Verona e Catania per ora non sono prenotabili ma lo saranno in tempi brevi.