“Segreti & Sapori”: la kermesse estiva di Pulsano (TA) triplica

Quest’anno raddoppia, anzi triplica. La manifestazione estiva di Pulsano si terrà per un’intera settimana dal 28 luglio al 4 agosto prossimi.

L’implementazione dell’iniziativa è dovuta, in partnership con la Pro loco locale, al Consorzio Marina di Pulsano composto da imprenditori impegnati nello sviluppo economico e sociale del territorio. L’evento è stato presentato alla Camera di commercio di Taranto alla presenza delle autorità locali, oltre che dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Cosimo Borracino,  dai presidenti del Consorzio Marina di Pulsano e della Pro loco, rispettivamente Saverio Annese e Francesco Vergallo.

Spettacolo, enogastronomia e business

Ma come sarà articolata la kermesse di una settimana ? Intanto ci sarà un innovativo “villaggio sul mare” con 600 posti a sedere e decine di eleganti stand in cui saranno coniugati spettacolo, enogastronomia e business. La finalità ultima di “Segreti & Sapori” è quella di sostenere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale creando nuove opportunità di crescita e di promozione, nonché aumentare l’attrattività del territorio dal punto di vista dell’afflusso dei flussi turistici.  E infatti la location del “villaggio sul mare” è prevista sulla litoranea in Viale dei Micenei-Contrada Pezza Rossa a Marina di Pulsano su una grande area attrezzata – 12.000 metri quadrati – dotata di ampi parcheggi, al centro di numerose infrastrutture turistiche.  

“Il villaggio sul mare”

L’obiettivo di questa edizione 2019 di “Segreti & Sapori” è quello di offrire a visitatori la possibilità di trascorrere una serata in riva al mare divertendosi e apprezzando le tradizioni del territorio, sia quelle dell’artigianato, sia quelle dell’enogastronomia locale, nonché conoscendo le produzioni di numerose aziende di altri settori merceologici.  

Inoltre in ogni serata nel “villaggio sul mare” di Segreti & Sapori ci sarà uno spettacolo con artisti in grado attrarre un pubblico eterogeneo e di tutte le età. Una particolare attenzione sarà riservata alle famiglie, con un attiguo parco divertimenti con gonfiabili dedicati ai bambini.   In “Segreti & Sapori 2019” ci sarà spazio per la solidarietà e il terzo settore, anche grazie al Centro Servizi Volontariato di Taranto, nonché per l’ecosostenibilità con punti informativi e la raccolta differenziata operata nel villaggio.

 

About admin

Leggi anche

25 Aprile, la festa di una comunità nazionale tutta ancora da costruire

di Trifone Gargano Una comunità si riconosce nazione quando condivide collettivamente alcune feste simboliche, al …