Week-end Puglia : un fine settimana “caldo”, ma..

Week-end Puglia / Dopo i “fattacci” riportati dal maltempo nella scorsa settimana con piogge e temporali che hanno devastato la nostra regione, questi giorni non sono stati altro che primavera piena, almeno di giorno. La situazione resterà tale prima dell’arrivo del freddo di cui ve ne parleremo nei prossimi aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook Meteo2P. Intanto, diamo uno sguardo alle previsioni per questo week-end in Puglia.

Meteo week-end Bari : tanto sole e temperature fino ai 20°C prima del crollo termico

VENERDÌ 24 NOVEMBRE : situazione abbastanza tranquilla anche se con nuvolosità più consistente. Maggiormente interessata la Puglia centro-meridionale con la Puglia settentrionale lasciata ad ampi margini di schiarite. Temperature in leggero ribasso, ma comunque sopra la media, intorno ai 16-17°C. Minime, invece, tra i 7 e i 10°C. Umidità oltre il 90% tra la notte e le prime ore del mattino. Venti deboli da maestrale.

SABATO 25 NOVEMBRE : nuvolosità ancora più marcata per tutta la giornata sulla nostra regione. Non si escludono debolissimi piovaschi sul foggiano e Gargano, ma la probabilità resta remota. Venti in rinforzo da sud che faranno salire le temperature fino ai 20°C sulla Puglia meridionale, sui 17-18°C altrove. Minime in rialzo fino ai 10-11°C su buona parte della regione, più fresco nelle zone interne.

DOMENICA 26 NOVEMBRE : situazione che resterà pressoché invariata almeno fino al primo pomeriggio. Qualche pioggia potrebbe interessare il Salento nel corso della serata grazie anche al cambiamento climatico di cui vi stavamo parlando. Le temperature saranno di 4-5°C sopra la media (sfiorando anche i 21-22°C in maniera molto locale), ma dalla sera forti venti di maestrale in arrivo su tutta la Puglia.

TENDENZA PROSSIMA SETTIMANA : per quanto riguarda le piogge, vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti. La cosa che sembra ormai quasi certa è il crollo termico in 24 ore di 10°C circa. Lunedì, infatti, giornata molto ventilata e fredda!

About admin

Leggi anche

Week-end, Bari : torna a splendere il sole, temperature in aumento

Week-end, Bari / Archiviato il gelo russo siberiano si apre una nuova parentesi per la …