meteo-puglia-bari

Week-end, Puglia Bari : poca variabilità e temperature sopra media

Week-end Puglia / Continua a dominare l’anticiclone delle Azzorre sulla nostra penisola e soprattutto sulla nostra bella Regione. Se al nord-ovest dell’Italia una perturbazione nella giornata di oggi porterà a qualche pioggia e nevicata, sulla nostra Puglia continueranno le giornate di sole. Nel dettaglio cosa aspettarci per questo week-end, ultimo del mese, che ci avvicina ai famosissimi giorni della Merla (storicamente i giorni più freddi).

Week-end Puglia : tra sole, nuvole e nebbie; possibilità di qualche pioggerellina di passaggio?

VENERDÌ 26 GENNAIO : per la giornata odierna, che è cominciata in maniera molto fredda su tutta la Puglia (tra i 2-3°C e anche sotto lo zero in alcune località), si prospetta un netto miglioramento già dalle prime ore del mattino. Ancora il sole sarà padrone di tutta la scena su tutta la Regione per tutto l’arco della giornata. Attenzione a nebbie e foschie sia mattutine che serali. Venti deboli di scirocco, temperature minime tra i 4°C e i 7°C, massime tra i 13°C e i 16°C (soprattutto sulla Puglia settentrionale).

SABATO 27 GENNAIO : nuvolosità in aumento sulla nostra Regione nel corso della giornata di sabato portata soprattutto dai venti di scirocco che si manterranno comunque deboli. Giornata, quindi, senza sole ad esclusione di parte della Puglia settentrionale dove si avranno delle schiarite. Possibili pioggerelline tra tarantino e Salento di poco conto. Mari calmi. Temperature minime in aumento tra i 6°C e i 9°C, massime tra i 13°C e i 15°C.

DOMENICA 28 GENNAIO : ultima domenica del mese e ultimo giorno del week-end con tempo in miglioramento grazie alla rotazione dei venti che da scirocco passerà a maestrale cancellando via tutte le nuvole del sabato. Solo in mattinata, dunque, ancora qualche nuvola e qualche pioggerellina di passaggio (anche qui veramente si parla di due gocce al massimo) sulla valle d’Itria. Dal pomeriggio situazione in miglioramento con ampie schiarite. Mari calmi. Temperature minime stazionarie, massime tra 12°C e 15°C.

TENDENZA PROSSIMA SETTIMANA : resterà l’anticiclone sull’intera Italia almeno fino al 31 gennaio. Poi si vedrà nei prossimi aggiornamenti.

About admin

Leggi anche

Week-end, Bari : torna a splendere il sole, temperature in aumento

Week-end, Bari / Archiviato il gelo russo siberiano si apre una nuova parentesi per la …