meteo-puglia

Previsioni meteo Puglia : week-end tra forti temporali e raffiche di vento!

Previsioni Meteo Puglia / Una settimana molto dinamica e instabile ha coinvolto soprattutto il lato tirrenico della nostra penisola. La situazione è in cambiamento anche per la Puglia durante questo week-end che si prospetta ricco di piogge, temporali e anche un calo termico. Attenzione anche ai forti venti. Nel dettaglio.

Puglia, week-end : fine settimana molto dinamico su tutta la regione

VENERDÌ 9 FEBBRAIO : situazione abbastanza tranquilla quella odierna con qualche pioggia che potrebbe interessare il Gargano e le zone interne del sub Appennino Dauno nel corso del primo pomeriggio. Altrove situazione stazionaria e stabile con anche sole; dalla serata in arrivo le nuvole che porteranno piogge e temporali. Temperature tra i 12°C e i 13°C, fino ad 11°C nelle zone interne. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali.

SABATO 10 FEBBRAIO : maltempo in avvicinamento già dalla nottata con qualche pioggia che potrebbe interessare il nord barese e il barlettano. Poi, dalle prime ore della mattina forti temporali raggiungeranno il tarantino e tutto il Salento coinvolgendo anche la fascia costiera (soprattutto) della Puglia centrale. Non si escludono anche locali grandinate sulla Puglia meridionale. Temporali che saranno, infatti, accompagnati da forti venti di grecale con raffiche fino agli 80 km/h. Temperature in calo con massime non oltre i 10-11°C.

DOMENICA 11 FEBBRAIO : situazione in netto miglioramento già dalle prime ore della giornata con i venti che ruoteranno a maestrale e scacceranno via le nuvole. Nuvolosità che comunque resterà sulla nostra regione, ma in maniera residua. Ventilazione, come detto, che tornerà da maestrale con intensità medio-debole; temperature, invece, stazionarie sui valori del sabato (non oltre i 10-11°C).

About admin

Leggi anche

Week-end, Bari : torna a splendere il sole, temperature in aumento

Week-end, Bari / Archiviato il gelo russo siberiano si apre una nuova parentesi per la …