Home / Meteo / Meteo Puglia : si resta nel limbo anticiclonico?
parziale cambiamento da venerdì

Meteo Puglia : si resta nel limbo anticiclonico?

Meteo Puglia Bari / Si continua ad un ritmo estivo. Ebbene si, dopo un’estate caldissima (la seconda di sempre), l’anticiclone delle Azzorre, sospinto anche dall’ex uragano Ophelia (che attualmente si trova nei pressi dell’Irlanda), sta martoriando la nostra penisola. Anche la nostra regione non se la passa bene con temperature che hanno ampiamente superato i 25°C. Vediamo cosa riportano i modelli meteorologici per questa nuova settimana.

METEO PUGLIA BARI : NUOVA SETTIMANA CON CALDO, ALMENO FINO A GIOVEDÌ

A quanto pare i modelli meteorologici non portano buone notizie. Almeno per la nostra regione. Infatti resteremo ancora nel limbo anticiclonico con temperature che resteranno quasi stazionarie. Il quasi non è un dettaglio, anzi. Significa che saliremo ancora, di pochi gradi, ma saliremo. I cieli resteranno sereni per tutto l’arco della settimana con le solite nebbie e foschie in mattinata e qualche nube di passaggio senza riportare alcuna pioggia. Questo almeno fino a giovedì. Venerdì, infatti, ci sono buone probabilità di pioggia su tutta la regione (ancora impossibile dirlo con certezza da oggi), ma dovrebbe essere qualcosa di passeggero.

I venti saranno deboli da direzione variabile fino a giovedì mattina. Dopo di che si rinforzeranno e saranno provenienti dai quadranti meridionali, favorendo così un aumento delle temperature, ma anche la possibilità di pioggia citata poc’anzi. I mari saranno calmi o poco mossi.

parziale cambiamento da venerdì

A livello termico, invece, ecco che le temperature, come annunciato già in precedenza, aumenteranno fino a portarsi sui 28°C (!!!!) nel foggiano e nella Puglia settentrionale tra giovedì e venerdì. Vicini ai 25°C sul resto della regione per tutta la settimana. Calo termico previsto solamente tra domenica e lunedì.

Ricordiamo che si tratta di una previsione a lungo termine che preghiamo di seguire costantemente con i nostri aggiornamenti su Meteo2P o sul nostro sito web www.meteopugliapolignano.it

ALESSIO COLELLA

About Alessio Colella

Check Also

Previsioni meteo puglia : finalmente una luce in fondo al tunnel?

Previsioni meteo Puglia/ L’anticiclone delle Azzorre ha fatto il suo, bloccando ogni tentativo di intrusione …