Home / eventi / Meraviglioso Modugno a Polignano a mare.

Meraviglioso Modugno a Polignano a mare.

Organizzato dal Comune di Polignano Mare, con il sostegno della Regione Puglia, torna anche quest’anno “ Meraviglioso Modugno “ serata- evento dedicata all’artista pugliese Domenico Modugno, forse il cantante più conosciuto al mondo, che in questa cittadina vi era nato.

La settima edizione, che si svolgerà il 9 agosto 2017 e che ricordiamo è ad accesso gratuito, vedrà sul palco un nutrito gruppo di artisti. Eccone alcuni: Arisa, Fabrizio Moro, Federica Carta, Marianne Mirage, Ron, Syria & Tony Canto, Ex-Otago.

Meraviglioso Modugno

In questa edizione il Comune di Polignano a Mare, inoltre, ha deciso di trasformare l’evento in una vetrina turistica per il territorio. Inoltre vuole essere una vetrina per gli artisti che si impegnano a rileggere le canzoni di Domenico Modugno da molti ricordato come “Mr. Volare” riferito al suo famosissimo brano “ Volare “ conosciuto in tutto il mondo. Il tema proposto per il 2017 avrà come leimotiv “ Nel blu dipinto di blu ” altro famosissimo brano dell’artista pugliese. Il sindaco del comune pugliese, Domenico Vitto, anche quest’anno premierà un personalità con il Premio città di Polignano a Mare che negli anni scorsi è stato assegnato a Beppe Fiorello nel 2013, Franco Migliacci nel 2015 e Riccardo Scamarcio nel 2016.

La direzione artistica dell’evento  è di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa, autrice tra l’altro di un libro dedicato a Domenico Modugno, che condurrà la serata.

Nel video in coda a questo articolo la serata in cui, alla presenza di 70.000 spettatori, “mister Volare” si riappacificò, dopo 2o anni,  con la cittadina pugliese che gli aveva dato i natali, dopo anni di incomprensioni dovute al fatto che l’artista aveva sempre negato di essere nato a Polignano a mare e di essere di essere di origine siciliana. 

20 anni dopo la storica riappacificazione tra Domenico Modugno e la sua città natale, viene ricordato con una sintesi l’evento del 26-27-28 agosto 1993, ideato ed organizzato da Gianni Torres a Polignano a mare. Il video è STATO proiettato all’interno di Meraviglioso Modugno, 28.8.2013.
VOCE: DOMENICO MODUGNO
REGIA E MONTAGGIO: GIANNI TORRES
IMMAGINI: EUGENIO MANGHI – PASQUALE MESSA

About admin

Check Also

Sindaci ai fornelli

Sindaci ai fornelli Il conto alla rovescia in attesa di lunedì 5 settembre è scattato. …