pioggia bari

Fine settimana Bari : tra pioggia e calo termico su tutta la Puglia

Fine settimana Bari/ Dopo una settimana scorsa passata quasi in riva al mare viste le altissime temperature registrate (ricordiamo che abbiamo toccato anche i 19-20°C), finalmente si torna in inverno. Seppur non è pieno inverno, ma più che altro autunno, la situazione è “migliorata” e si è riportata quasi alla normalità con piogge e calo termico. Anche per questo week-end ci possiamo aspettare una situazione bene o male simile, diamo dunque uno sguardo.

Fine settimana Bari: dopo la sosta di ieri, torna la pioggia e il calo termico

VENERDÌ 12 GENNAIO : la giornata di oggi si è aperta all’insegna della fitta nuvolosità su tutta la Regione che sfocerà a piogge a tratti anche intense nelle prossime ore. Piogge e temporali che potranno raggiungere specialmente la Puglia centrale e quella settentrionale. Piogge anche sul Salento e tarantino. Venti da est-sud est, mari poco mossi. Temperature comprese tra gli 8°C e i 12-13°C.

SABATO 13 GENNAIO : domani andrà via via sparendo il maltempo con ultime precipitazioni e piogge che interesseranno soprattutto la Puglia settentrionale e le zone interne. Piogge che comunque saranno di lieve intensità e molto rapide. Più asciutto sul resto della Regione. Venti da grecale/tramontana con intensità medio-debole, mari mossi. Temperature in lieve calo con massime tra i 9°C e 12°C; minime tra 6°C e 9°C.

DOMENICA 14 GENNAIO : situazione che tenderà a migliorare su tutta la Puglia con nuvolosità sparsa, ma non consistente. Piogge che potrebbero affacciarsi solo nel tardo pomeriggio nelle zone a confine con Basilicata e Campania. I venti persisteranno da maestrale/grecale con intensità debole, mari calmi. Temperature minime in calo tra i 4°C e i 6°C, massime tra i 10°C e gli 11°C.

About admin

Leggi anche

Week-end, Bari : torna a splendere il sole, temperature in aumento

Week-end, Bari / Archiviato il gelo russo siberiano si apre una nuova parentesi per la …