Home / ricette / Taralli pugliesi

Taralli pugliesi

taralli pugliesi

Taralli pugliesi 

I Taralli sono, da sempre, uno dei più apprezzati e conosciuti prodotti tipici della tradizione pugliese. La loro bontà deriva da ingredienti semplici quali farina, olio extravergine di oliva, vino e sale. La tipica forma rotonda è accompagnata da un profumo tipico, un sapore delicato e una consistenza piacevolmente friabile che li rende irresistibili. Perfetti per essere sgranocchiati in qualsiasi momento. Da provare anche abbinati alle verdure sottolio e sottaceto, ai formaggi e agli insaccati per un aperitivo rustico o uno spuntino dal sapore tipicamente mediterraneo.

Ecco la videoricetta tanto richiesta dei taralli puglia.  Due  le cotture previste: al forno e lessati.
Ingredienti: 1 kg. di farina 0, 250 gr. d’olio extra vergine di oliva, 250 gr. di vino bianco, 1 cucchiaio da cucina raso di sale fino e 1 cucchiaio da cucina raso di semi di finocchio.
Se volete cambiare, sostituite il finocchio con peperoncino o pepe o paprika o spezie a vostro piacere!

si ringrazia mi cli

Molti di voi non hanno tempo di preparare i Taralli con la ricetta che abbiamo postato. A seguito di molte richieste pervenuteci a breve sarà possibile comprare direttamente su questo sito una confezione con un mix di taralli . Per maggiori informazioni scriveteci tramite il nostro modulo di contatto.

About admin

Leggi anche

Pepata di cozze

Ecco per voi la ricetta della pepata di cozze pugliese chiamata anche impepata. Pochi ingredienti …