Meteo Week-End : tanto sole, stabilità e temperature molto gradevoli

I Righeira cantavano “L’estate sta finendo” nel lontano 1985 segnando così la fine, appunto, della stagione più amata dagli italiani. Ebbene si, l’estate sta davvero finendo visto che all’orizzonte non si vedono ulteriori ondate di caldo.

PREVISIONI METEO WEEK-END : per questo week-end arriverà una nuova perturbazione che interesserà solamente le regioni centro-settentrionali, lasciando ampi spazi soleggiati su tutta la Puglia per tutto l’arco del week-end. Maggiore nuvolosità tra sabato sera (solo su Gargano) e domenica (su tutta la regione, maggiormente nuvolosi i cieli del barese) senza alcun tipo di precipitazione.

TEMPERATURE : a livello termico resteremo pressoché con valori stazionari per la giornata di venerdì sui 28-30°C, mentre per le giornate di sabato e domenica arriveremo, localmente, ai 34-35°C grazie ai venti di Scirocco. Notti sempre più fresche con le temperature che scenderanno anche sotto i 20°C nell’entroterra, 23-24°C lungo le coste.

Meteo

VENTI E MARI : come detto i venti saranno provenienti, in prevalenza, dai quadranti meridionali con intensità debole per la giornata di venerdì e sabato, più marcata per la giornata di domenica. I mari saranno calmi, mosso lo Ionio solo nella giornata di domenica.

TENDENZA PROSSIMA SETTIMANA : l’anticiclone delle Azzorre si allontanerà e il flusso di aria fredda proveniente dai Balcani che interesserà il nord Italia (come descritto in precedenza), giungerà anche sulla nostra regione portando a forti venti di maestrale (quindi crollo termico tra lunedì e martedì con massime sui 19-21°C) e qualche debole pioggia. Per questo, però, ci saranno ulteriori aggiornamenti che potete seguire, come sempre, sulla nostra pagina Facebook Meteo2P o sul nostro sito web www.meteopugliapolignano.it.

ALESSIO COLELLA

About admin

Leggi anche

Week-end, Bari : torna a splendere il sole, temperature in aumento

Week-end, Bari / Archiviato il gelo russo siberiano si apre una nuova parentesi per la …